A che ci serve la crema solare?

La crema solare è davvero così importante?

Ma ci risiamo: “Io la crema solare non la uso perché non mi abbronzo!”. Suona familiare?

L’odore del mare comincia ad invadere i nostri sensi, richiamando così la nostra attenzione alle vacanze estive. Il sole diventa il primo alleato per gli amanti della tintarella, ma questa credenza quindi è reale?

Sfatiamo questo falso mito e diciamoci la verità: il vero motivo è che ci annoia spalmarla su tutto il corpo.

crema solareI raggi UV nel periodo estivo sono sempre più forti, così come la voglia di abbronzarsi: proprio per questo motivo la nostra pelle ha bisogno di essere idratata e protetta.

Le scottature e le spellature che ne conseguono, oltre a causare macchie disomogenee su tutto il corpo, fanno veramente molto male. Oltretutto ne accelerano l’invecchiamento, in quanto, la disidratazione fa sì che l’epidermide, danneggiata dal sole, inizi precocemente a perdere elasticità.

Ti sveliamo un segreto: la protezione consente alla pelle di abbronzarsi ugualmente, ma soprattutto in modo graduale, omogeneo e senza danneggiarla.

E invece in Inverno?

Abbiamo capito quindi che la crema solare d’estate ci salva da parecchie brutte situazioni. Ma d’inverno il sole non è sempre lì? Assolutamente si, ma quindi che bisogna fare? Posso anche non metterla?

Non ci sarebbe scelta più sbagliata di non utilizzare la crema solare, sul viso principalmente in quanto più esposto, anche d’inverno. Per questo bisogna scegliere una protezione solare SPF, ovvero Sun Protection Factor, adatta per tutte le tipologie epidermiche. Anche se d’inverno il sole è decisamente meno intenso non significa che sia meno aggressivo. Infatti i raggi UV non solo non diminuiscono i loro danni ma bensì vengono intensificati.

Ma da cosa?  Ormai, soprattutto nelle città, l’inquinamento diventa una realtà sempre più seria. Quest’ultimo, oltre a riportare i danni di cui sentiamo parlare ogni giorno al telegiornale, aumenta gli effetti negativi dei raggi UV rendendoli giorno dopo giorno sempre più dannosi per la nostra pelle.

Quindi occhio proteggetevi giorno dopo giorno e fidatevi che la vostra pelle ne risentirà in positivo.

Abbronzati sì, ma in modo sicuro. Evita l’effetto aragosta portando con te in valigia la crema solare!

Scopri la nostra Linea Solari.

(anche in versione bagaglio a mano!)

Ti è piacuto l’articolo? Condividilo su:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email

NEWSLETTER

Non perderti le ultime novità e offerte di
Ischia Beauty! Iscriviti alla nostra newsletter e riceverai subito uno REGALO!  🎁