L’acido ialuronico è un ingrediente attivo presente in molti prodotti di bellezza, come sieri e creme per il viso, per aiutare a idratare e a riempire le rughe dall’interno. Questa sostanza è presente naturalmente nel corpo umano e svolge un ruolo importante nel mantenere l’idratazione e il turgore della pelle.
Con l’età, il livello di acido ialuronico presente nel corpo tende a diminuire, il che può portare a una perdita di idratazione e tono della pelle, nonché all’insorgenza di rughe e segni d’espressione. Ecco perché l’acido ialuronico è spesso utilizzato come ingrediente attivo in prodotti per la pelle matura o secca.
Inoltre, viene spesso utilizzato nei trattamenti di medicina estetica, come filler per il viso, per aiutare a ridurre le rughe e a migliorare l’aspetto generale della pelle. Se desideri una pelle più idratata e tonica, considera di utilizzare prodotti con acido ialuronico come ingrediente attivo. Molti dei nostri prodotti contengono acido ialuronico per aiutare a mantenere una pelle giovane e bella.
Tips del Giorno sull’Acido Ialuronico
Ischia Beauty offre ai propri Official Partner dei possibili trattamenti da applicare sui propri clienti. Oggi vogliamo condividere con voi uno di questi proprio a base di Acido Ialuronico.
- Detersione, Peeling e Tonificazione: Detergere viso e collo è fondamentale per un corretto trattamento. Intingendo un batuffolo di cotone con il nostro Latte Detergente avrai una pulizia garantita e profonda per eliminare ogni traccia di trucco. Per il Peeling utilizzare lo Scrub viso-corpo evitando il contorno occhi. Infine togliere tutti i residui con il Tonico Termale il quale insieme all’ Ischia Fresh “Freshness” garantiscono una tonificazione ottimale.
- Massaggio: applicare uno strato abbondante di Hyaluronic – Filler viso contorno occhi che permetterà alla pelle di risultare più luminosa ed elastica riducendo anche le borse sotto agli occhi.
- Maschera: come maschera consigliamo una delle più amate della linea ovvero la Anti-age Hyalu Mask. Consigliamo l’applicazione di una garza sulla maschera (non è obbligatoria) finchè quest’ultima non risulta completamente imbibita. Lasciare in posa altri 5 minuti e infine levare la garza con i rispettivi residui della maschera.
- Conclusione del trattamento: il trattamento termina utilizzando il Gel Ialuronico all’estratto d’Uva. Viene utilizzato effettuando manovre drenanti fino al completo assorbimento del cosmetico.
È un trattamento adatto alle pelli di tutti i tipi per età comprese dai 30 anni fino ai 65. La pelle necessita continuamente di essere curata con costanza e con i giusti prodotti. Se hai bisogno di consigli non esitare a contattarci sui nostri social, su whatsapp o anche via e-mail. Saremo lieti di aiutarvi a creare la vostra Beauty Routine più adatta alle vostre esigenze.